Home TECNOLOGIA iPhone 12 caratteristiche: nuovi design, colori, dimensioni e prezzo

iPhone 12 caratteristiche: nuovi design, colori, dimensioni e prezzo

Ultimo aggiornamento 08:32

I rumors suggeriscono che Apple è a pochi giorni dalla presentazione dell’ultimo iPhone, con un evento programmato per il 13 ottobre. Nonostante l’azienda non abbia rivelato quasi nulla sull’evento, varie voci di corridoio ci hanno detto già tanto sui nuovi modelli.

La serie iPhone 12 è il presunto smartphone di nuova generazione costruito dal titano della tecnologia californiana Apple. In totale, si ritiene che quattro nuovi cellulari verranno lanciati durante un evento virtuale il 13 ottobre. Questi includono: un iPhone 12 base, un iPhone 12 Pro, un iPhone 12 Pro Max e un iPhone “Mini”.

Varie fonti hanno rivelato che uno di questi dispositivi mobili sarà il primo iPhone con connettività 5G, potenzialmente tutti e quattro con la tecnologia mobile di prossima generazione.

iPhone 12 ecco come sarà: forma, dimensioni, display, 5g, prezzi e nuove funzionalità, tutto quello che c’è da sapere

Secondo varie fughe di notizie e voci, l’iPhone 12 avrà una forma squadrata che si rifà ai precedenti iPhone. Nello specifico, presenterà angoli squadrati rispetto a quelli arrotondati visti nei modelli più recenti.

Il telaio in metallo e il vetro anteriore e posteriore saranno ancora presenti, ma la superficie del telaio in metallo avrà un design simile a quello dell’iPhone 4, sostituendo l’attuale design della superficie.

Altre indiscrezioni suggeriscono che Apple ridurrà le dimensioni del “notch” nella parte superiore dello schermo che ospita la selfie camera e vari sensori. Si dice anche che Apple aggiunga una quarta fotocamera sul retro del telefono, rispetto alle tre sfoggiate dall’iPhone 11 Pro e 11 Pro Max dell’anno scorso.

I quattro nuovi cellulari di Apple dovrebbero essere disponibili in varie dimensioni. Uno è un “mini” iPhone da 5,4 pollici che sarà il cellulare di punta dell’azienda più piccolo degli ultimi anni.

Le dimensioni di iPhone presunte sono: un iPhone 12 base da 6,1 pollici, un iPhone 12 Pro da 6,1 pollici, un iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici e il Mini da 5,4 pollici. Il mini sarà uno dei cellulari più piccoli di Apple dall’iPhone 8 del 2017 (4,7 pollici). Si adatterà facilmente al palmo con un design che va contro la recente tendenza del “più grande è sempre meglio” seguita dai principali produttori di smartphone al mondo.