Home TECNOLOGIA iPhone, Apple svela 13 nuove emoji: c’è anche un gesto tutto italiano

iPhone, Apple svela 13 nuove emoji: c’è anche un gesto tutto italiano

Ultimo aggiornamento 11:21

Apple ha svelato 13 nuove emoji in arrivo sull’iPhone, tra cui un’icona particolarmente vivace. La nuova emoji verrà aggiunta come parte dell’aggiornamento iOS 14 entro la fine dell’anno.

Ce ne saranno più di 100 una volta che l’aggiornamento avrà finalmente successo. Ma per ora, Apple ha mostrato soltanto una parte delle nuove icone.

Ecco le nuove emoji iPhone: mano italiana “che vuoi”, animali, cuore, polmoni e tanto altro

Sui social media, una nuova emoji in particolare ha attirato l’attenzione degli utenti. Descritto come un gesto di “dita pizzicate”, è il classico gesto italiano che viene effettuato per chiedere “che cosa?” o “che vuoi?”.

Eppure, alcuni membri di Twitter hanno suggerito che il simbolo portava un sotto significato volgare. “Stop. Questa non è l’emoticon italiana dei gesti delle mani. Questa è la fistingemoji”, ha scherzato un utente. “Oh fico, l’emoji fisting tanto attesa”, ha twittato un altro.

Ci saranno 117 nuove emoji aggiunte in totale entro la fine dell’anno. L’elenco del 2020 include un uomo con un velo e sono presenti anche emoji per il una persona che allatta con il biberon un bambino.

L’elenco del consorzio Unicode, pubblicato a gennaio, è la banca centrale di emoji approvate. Aziende come Apple, Google e Microsoft applicano quindi versioni stilizzate dei progetti ai propri sistemi operativi.

Il sito Web Emojipedia, che fa parte del Consorzio Unicode e le icone dei dettagli presenti negli aggiornamenti, ha dichiarato: “I 117 nuovi emoji fanno parte di Emoji 13.0 e arriveranno sulla maggior parte delle piattaforme nella seconda metà del 2020“.