Home TECNOLOGIA iPhone, ecco il trucco geniale per rendere impossibile la violazione dell’account

iPhone, ecco il trucco geniale per rendere impossibile la violazione dell’account

Ogni iPhone ha un potente strumento che rende difficile per gli hacker violare i tuoi account. Si chiama iCloud Keychain e ti consente di bloccare rapidamente e facilmente gli hacker ficcanaso.

Ci viene costantemente detto di scegliere password complicate, ma è difficile con così tanti account. iCloud Keychain ricorda le password digitate sul telefono, le crittografa e le memorizza nel cloud.

Quindi puoi scegliere password molto forti senza doverle ricordare: il tuo telefono le inserirà semplicemente per te al momento dell’accesso.

Questa è una delle migliori difese contro gli hacker. “Il Keychain iCloud ricorda le cose in modo da non doverlo fare tu“, spiega Apple.

Keychain iCloud: cos’è, come funziona, quanto è sicura l’app che ricorda le password sull’iPhone

L’app funziona in modo molto semplice: si riempie automaticamente con le tue informazioni, come nomi utente e password Safari, carte di credito, reti Wi-Fi e accessi social, su qualsiasi dispositivo che approvi.

Allo stesso tempo, il browser Web Safari ora ha una funzione speciale chiamata Strong Passwords. Quando ti iscrivi a un servizio su Safari, avrai la possibilità di utilizzare una password generata automaticamente che è molto difficile da decifrare per gli hacker.

Questa password viene salvata automaticamente nel tuo Keychain iCloud in modo da non doverla nemmeno ricordare, ma puoi anche aggiungere anche password che hai già.

Una delle migliori caratteristiche è l’avviso di riutilizzo della password. È importante non utilizzare mai la stessa password su più account: gli hacker che violano un account possono quindi accedere ad altri.

Le password salvate di Safari ti avviseranno quando hai due password corrispondenti e ti suggeriranno una modifica.
Innanzitutto, devi assicurarti di utilizzare un dispositivo Apple con iOS 7.0.3 o successivo o OS X 10.9 o successivo per Mac.

Sul tuo iPhone, iPad o iPod Touch, segui questi passaggi:

Tocca Impostazioni> [il tuo nome]> iCloud (su iOS 10.2 o precedente, è solo Impostazioni> iCloud)
Tocca Keychain
Tocca il dispositivo di scorrimento per attivare il keychain iCloud

Per i dispositivi Mac, ecco cosa devi fare:

Fai clic sul menu Apple in alto a sinistra
Scegli Preferenze di Sistema
Seleziona iCloud
Seleziona Keychain