Home TECNOLOGIA iPhone, il trucco di Siri per registrare interazioni con la Polizia se...

iPhone, il trucco di Siri per registrare interazioni con la Polizia se si viene fermati

Da Siri ad Alexa, gli assistenti intelligenti sono ora una caratteristica chiave della vita quotidiana di molte persone. Ora, è stato rivelato un trucco di Siri che consente agli utenti di iPhone di registrare le interazioni con la polizia se vengono fermati.

L’utente Reddit Robert Peterson ha creato la scorciatoia nel 2018, ma ha riacquistato importanza dopo la morte di George Floyd.

Siri, come funziona e dove scaricare la scorciatoia per registrare le conversazioni

La scorciatoia gratuita, denominata “I’m getting pulled over” può essere scaricata a questo link. Dopo averla installata, quando dici “Ehi Siri, mi stanno fermando”, il collegamento aprirà automaticamente la fotocamera frontale e inizierà la registrazione.

La scorciatoia mette in pausa anche la riproduzione di musica, abbassa la luminosità e attiva la modalità “Non disturbare“, per garantire che la tua registrazione sia il più chiara possibile.

Nel frattempo, il collegamento invia anche un messaggio a un contatto prestabilito, avvisandolo del fatto che sei stato fermato dalla polizia.

Una volta terminata la registrazione, il collegamento condividerà anche una copia del video con quel contatto, nonché la tua posizione.

Per impostare la scorciatoia di Siri sul tuo iPhone, ecco la procedura passo passo:

1.Assicurati che il tuo iPhone stia utilizzando almeno iOS 12

2. Se non l’hai già fatto, scarica l’app dall’App Store

3. Sul tuo iPhone, apri il collegamento “I’m getting pulled over”

4. Dopo aver scaricato il collegamento, imposta un contatto designato a cui desideri essere avvisato

5. Se devi utilizzare il collegamento, pronuncia semplicemente “Siri, I’m getting pulled over” e il tuo iPhone inizierà a registrare.