Home TECNOLOGIA iPhone, quattro app che scaricano la batteria da cancellare subito

iPhone, quattro app che scaricano la batteria da cancellare subito

Ultimo aggiornamento 08:30

Gli utenti di iPhone vengono avvertiti di quattro app pericolose che potrebbero esaurire la durata della batteria con adware irritanti.

Gli esperti di Avast consigliano di eliminare le app insieme ad altri tre autori di reati simili individuati su Google Play Store.

Tutte le app affermano di fornire una forma di intrattenimento, includendo giochi, un downloader di musica e sfondi per smartphone.

Le app contengono per anche un malware chiamato HiddenAds. È un adware che bombarda il tuo telefono con pubblicità e può scaricare la batteria.

iPhone, ecco le app a cui prestare attenzione e da eliminare: elenco completo

Ecco le app che ci viene avvisato di eliminare:

Shock My Friends – Satuna

666 Time

ThemeZone – Live Wallpapers

Shock my friend tap roulette v

A volte troppe pubblicità possono persino impedire a un telefono di funzionare correttamente. Alcune delle app sono state promosse su Instagram e TikTok, ma un utente ha individuato una delle pubblicità e ha avvisato i ricercatori informatici di Avast.

Jakub Vavra, analista delle minacce presso Avast, ha dichiarato: “Ringraziamo la persona che ci ha segnalato il profilo TikTok, la sua consapevolezza e azione responsabile è il tipo di impegno che dovremmo tutti dimostrare per rendere il mondo cibernetico un posto più sicuro. Le app che abbiamo scoperto sono truffe e violano le norme sulle app di Google e Apple facendo affermazioni fuorvianti sulle funzionalità delle app o pubblicando annunci al di fuori dell’app e nascondendo l’icona dell’app originale subito dopo l’installazione dell’app.”