Home SPORT CALCIO Italia Under 21, contro la Repubblica d’Irlanda giocherà l’Under 20

Italia Under 21, contro la Repubblica d’Irlanda giocherà l’Under 20

Non c’è pace per la Nazionale Under 21 italiana, che nel giro di pochi giorni si è scoperta focolaio di Covid. Pochi giorni fa tre giocatori e un membro dello staff sono risultati positivi, ieri ne sono stati annunciati altri tre. Un numero preoccupante se rapportato ad una rosa di una nazionale. E proprio per questo la sfida inizialmente in programma venerdì scorso contro l’Islanda è stata rinviata.

Visto il delicato momento che ha coinvolto la Nazionale Under 21, la Federazione italiana ha preso un’importante decisione: far giocare all’Under 20 la partita contro la Repubblica d’Irlanda valida per le qualificazioni europee. La decisione è stata già trasmessa alla Uefa: a scendere in campo domani sarà la squadra di mister Alberto Bollini.

“Visti i casi di positività al COVID-19 emersi in questi giorni – si legge nella nota della Federazione italiana – nella consapevolezza di aver sempre operato nel pieno rispetto delle norme vigenti e dei protocolli redatti da UEFA e FIGC, la Federazione in via precauzionale e con senso di responsabilità ha stabilito che sarà la Nazionale Under 20 a disputare domani alle ore 17 allo stadio ‘Arena Garibaldi-Romeo Anconetani’ di Pisa il match con la Repubblica d’Irlanda valido per le qualificazioni al Campionato Europeo Under 21. La gara si giocherà a porte chiuse su disposizione del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) di Pisa”.

“Ci spiace molto – ha dichiarato il ct della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato – abbiamo percorso ogni strada possibile in una situazione molto complessa. Sono orgoglioso del mio staff e dei miei giocatori, il loro comportamento e il loro senso di responsabilità mi gratificano molto più di una vittoria”, ha fatto sapere l’allenatore.