Home SPETTACOLO MUSICA Iva Zanicchi, chi è: età e compagno della cantante

Iva Zanicchi, chi è: età e compagno della cantante

Ultimo aggiornamento 16:40

Come ogni mercoledì torna La Repubblica delle Donne, il programma Rete 4 condotto da Piero Chiambretti. Tanti ospiti come al solito, come ad esempio Iva Zanicchi, cantante poliedrica che nel corso degli anni ha saputo costruire una carriera importantissima diventando simbolo della canzone italiana.

Iva Zanicchi sarà uno degli ospiti di Piero Chiambretti, che nel corso della puntata del 12 febbraio intervisterà anche Lory Del Santo, altro volto noto del mondo dello spettacolo. Scopriamo meglio chi è Iva Zanicchi, la donna che attraverso musica e televisione è riuscita a diventare un vero e proprio monumento per gli italiani.

Iva Zanicchi, cosa fa ora

Iva Zanicchi ha 79 anni ma la vitalità di una ragazzina. Passa il tempo ma la cantante è riuscita a trattenere un sorriso immutabile che le colora il viso. Lo mostra raggiante anche a Piero Chiambretti. Nel corso della sua lunga carriera ha inciso canzoni rimaste nella storia della musica italiana come Zingara, che ha cantato sul palco di Sanremo.

Nella vita sentimentale è legata ormai da moltissimi anni al produttore Fausto Pinna, che non ha mai sposato ma che considera suo marito. Iva Zanicchi è un’icona tutta italiana ma on è mancata nell’esibire alcuni momenti epici rimasti nella storia della televisione anche per essere stati terribilmente fuori dalle righe. L’esempio lampante è il video che l’ha immortalata lasciarsi andare in diretta televisiva dietro ad un divanetto. Anche questo è Iva Zanicchi: unica e inimitabile.