Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Jake Burton Carpenter, morto il pionere dello snowboard

Jake Burton Carpenter, morto il pionere dello snowboard

Ultimo aggiornamento 09:39

In una tavola ha visto uno sport, per questo Jake Burton Carpenter è da molti considerato il pioniere dello snowboard. Era la fine degli anni 70 quando Burton decise di aprire un’azienda che commercializzasse lo Snurfer.

L’imprenditore ebbe infatti la geniale idea di mettere in commercio una tavola simile a quella da surf che servisse però ad andare sulla neve. Una scelta commerciale in cui Burton intravide anche uno sport, non a caso la marca Burton è attualmente in vetta alle vendite per quando riguarda l’abbigliamento per sport invernali.

Jake Burton Carpenter morto

La triste notizia è arrivata in queste ore: Jake Burton Carpenter è morto. Il pioniere dello snowboard si è spento a causa di una malattia. Burton si era ammalato di cancro già anni fa, nei mesi scorsi aveva avvertito i suoi dipendenti del peggioramento delle sue condizioni di salute.

Da New York al mondo intero: Jake Burton Carpenter, morto a 65 anni, era riuscito nell’impresa di diventare il primo a credere in uno sport che riuscire a coniugare il surf con la neve, diventando un punto di riferimento per gli amanti della disciplina.