Home ATTUALITÀ La divisione droni di Soradis per l’edilizia, la geologia e molto altro

    La divisione droni di Soradis per l’edilizia, la geologia e molto altro

    Ultimo aggiornamento 13:27

    Dall’edilizia alla geologia, dall’agricoltura di precisione al controllo del territorio, dall’archeologia alla valorizzazione dei beni culturali ed ambientali. L’utilizzo dei droni abbraccia ormai livelli e ambiti professionali diversi e variegati. Non è un caso che Soradis S.I.A. Srl, azienda leader del settore, impieghi da tempo questi sistemi nell’ambito delle proprie tradizionali attività operative.

    Attualmente all’interno di Soradis S.I.A. Srl esiste una divisione interamente dedicata per lo sfruttamento delle riprese aeree a bassa quota. E oltre ad offrire prestazioni professionali di riprese aeree fino ad una quota di 150 metri, anche a terzi, è stata capace di creare dei corsi appositi per chiunque abbia voglia di accrescere le proprie competenze nel settore.

    Nello specifico Soradis S.I.A. Srl offre corsi di termografia divisi in due moduli. Quello base, che insegna ai nuovi utilizzatori di termocamere la metodologia necessaria per immagazzinare dati ed immagini di qualità. I partecipanti acquisiranno inoltre nozioni fondamentali relative all’utilizzo dei sistemi termografici all’infrarosso grazie anche allo svolgimento di esercizi pratici al fine di dimostrare il corretto degli strumenti. Verrà illustrato inoltre il software in uso agli strumenti e le sue potenzialità.

    Il corso di introduzione alla termografia prosegue poi con il modulo relativo al settore manutenzione industriale. Durante questa giornata, che è la prosecuzione del corso base per gli utilizzatori di termocamere, verrà descritta più in dettaglio le modalità interpretative della immagine termica applicate al settore della manutenzione industriale. Si svolgeranno esercizi pratici con simulatori elettrici al fine di dimostrare il corretto uso della termocamera. Verrà utilizzato il software in dotazione allo strumento per la preparazione di una relazione tipo.

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.

    Soradis S.I.A. S.r.l.