Home ATTUALITÀ La gestione delle linee ferroviarie tra le attività tecniche di Soradis

    La gestione delle linee ferroviarie tra le attività tecniche di Soradis

    Ultimo aggiornamento 10:25

    Tra le principali attività tecniche che vengono compiute in un settore importante come il ferroviario, la gestione delle linee rappresenta un passaggio irrinunciabile di un processo di regolarità operativa che permette di svolgere qualunque attività in condizioni di sicurezza e operatività.

    In questo ambito un’impresa come la Soradis S.I.A. S.r.l., decisamente attiva nel campo degli interventi relativi alla manutenzione, controllo e gestione delle linee ferroviarie, si adopera in tutta una serie di procedure e protocolli d’azione molto importanti e di livello.

    Soradis S.I.A. S.r.l., è molto proficua nella prestazione di servizi cruciali nell’ambito della manutenzione di tutto ciò che verte intorno al settore ferroviario: tra e altre cose, la Soradis S.I.A. S.r.l., ad esempio si occupa di imbiancatura delle rotaie, l’essicazione e la pittura termo riflettente, e ancora tantissime altre pratiche come l’aspersione della pittura termo riflettente e l’applicazione del metodo della idrosemina. Ma che cos’è questa pratica?

    In sostanza è un metodo manutentivo che permette la tenuta di rilevati e trincee ferroviarie, nonché scarpate stradali.
    La pratica dell’idrosemina viene usata anche per scarpate stradali per stabilizzare il terreno delle stesse dall’effetto di frane e smottamenti causati da eventi atmosferici estremi o da altri fenomeni correlati all’eco sistema alla zona d’intervento.
    Per un funzionamento di questa attività manutentiva e di ingegneria ambientale è necessaria una buona preparazione del suolo con lavorazioni profonde e superficiali che ne permettono il perfetto attecchimento delle essenze irrorare.

    Dopo aver preparato il letto di semina la procedura prosegue spargendo con particolari attrezzature ad alta portata e pressione ed idonee lance la miscela stabilizzante e il substrato di base per il successivo spargimento sempre con la stessa metodologia di una miscela di semi di essenze erbacee e/o arbustive o tutte e due insieme che avranno il compito con il loro apparato radicale di trattenere la zona d’intervento ed ritenerla meno sensibile all’attività di dilavamento e smottamento dovuto agli eventi atmosferici e intrinseche alla zona d’intervento.

    La Soradis S.I.A. S.r.l. per tale attività ha formato personale specializzato con conoscenze specifiche ed impiega attrezzature idonee che garantiscono i risultati attesi.

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.

    Soradis S.I.A. S.r.l.