Home SPETTACOLI MUSICA La musica elettronica ha il suo magazine

La musica elettronica ha il suo magazine

Ancora una manciata di giorni e, l’8 luglio (al prezzo di lancio di 4,00 euro), arriva ‘Billboard Clubbing+‘, il nuovo magazine bimestrale dedicato al mondo della musica elettronica.
Lo si evince già dalla copertina di questo primo numero, dove compare Santè, ideatore ed uomo di punta della label berlinese Avotre; all’interno vengono approfonditi tutti i lati della musica elettronica e del mondo del clubbing con interviste, release, calendari e lineup dei più importanti festival del mondo. Nel numero estivo ci sono poi approfondimenti speciali sul mondo di Ibiza, sui dj del momento come Agoria, Giorgia Angiuli, Jan Blonquist, Loco Dice, Nic Fanciulli e Timo Maas, sull’industria musicale come l’organizzazione SheSaid.So (network di donne che lavorano nell’industria musicale), e sugli appuntamenti importanti per l’elettronica come i Dj Awards a Heart, il Sonar, il Paraiso, il grande party Woomoon. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, Billboard Italia sarà presente al Kappa FuturFestival (sabato 6 e domenica 7 luglio a Torino) come media partner.
Al Kappa FuturFestival, insieme al rodato main partner SEAT, la casa automobilistica che ha messo la musica al centro della sua comunicazione, allestirà Casa Billboard, uno spazio con veduta sulle colonne di Parco Dora, riservato alla stampa, e gestirà lo streaming del SEAT Stage dove si esibiranno Carl Cox, Dubfire, IVA, Lollino e Enrico Sangiuliano, in collaborazione con ClubbingTV.

In queste settimane si è svolta la dj competition Next+, ideata da Billboard Italia con il Kappa FuturFestival, Pioneer Dj e SEAT, alla quale hanno partecipato oltre 900 ragazzi provenienti da tutta Italia.
Il talento emergente selezionato è Ian Carpenter (www.facebook.com/IanCarpenter.official/), che suonerà nella artist lounge di Pioneer durante il Kappa FuturFestival, realizzerà un radio show a Ibiza su Pure Radio in occasione dei DJ Awards 2019 e aprirà uno stage al Movement di ottobre (Torino).
Attualmente è in edicola il numero di giugno 2019 di Billboard Italia, con in copertina Steve Aoki. Contiene interviste ad artisti italiani ed internazionali come Sting, un’intervista a Danny Goldberg, manager dei Nirvana nel loro periodo d’oro, lo shooting fotografico con Sophie Auster (figlia dello scrittore Paul Auster), un articolo di Massimo Oldani su Michael Jackson a dieci anni dalla morte, l’immancabile focus sui festival estivi e tante altre curiosità dal mondo dell’industria musicale, news, contributi di artisti, recensioni e le celebri classifiche che hanno reso il marchio la voce più autorevole nella certificazione dei successi discografici.
Per il primo anno, Billboard Italia è Music Partner di X Factor 2019! L’hub creativo multipiattaforma approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.
Main partner di tutte le attività di Billboard Italia è SEAT, la casa automobilistica che ha messo la musica al centro della sua comunicazione.
Max