Home SPORT CALCIO La possibile avversaria dell’Italia agli ottavi di Euro 2020: gli incroci

La possibile avversaria dell’Italia agli ottavi di Euro 2020: gli incroci

L’Italia è la prima nazionale ad essersi qualificata agli ottavi di finale di Euro 2020. La vittoria contro la Svizzera, la seconda consecutiva, ha regalato agli azzurri il pass per il turno successivo. L’ultima gara del Girone A decreterà anche la griglia finale del raggruppamento. Italia-Galles deciderà infatti l’ordine d’arrivo: in caso di vittoria o pareggio gli Azzurri sarebbero primi del proprio girone.

In base al piazzamento finale cambiano anche i possibili avversari dell’Italia agli ottavi. Per questo è utile iniziare a capire contro chi gli azzurri potrebbero vedersela nel prossimo turno. Se gli azzurri dovessero arrivare primi dovrebbero vedersela con la seconda del girone Gruppo C, il 26 giugno alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra.

Fanno parte del Girone C Olanda, Austria, Ucraina e Macedonia del Nord e dopo il primo turno sono Olanda e Austria, appaiate a 3 punti, a contendersi i primi due posti della classifica. Le prossime due partire potrebbero però cambiare le gerarchie e anche la possibile avversaria dell’Italia.

Lo scenario cambierebbe ancora se l’Italia arrivasse seconda nel proprio girone. In quel caso affronterebbe la prima del Girone B composto da Belgio, Finlandia, Danimarca e Russia. L’appuntamento sarebbe sempre il 26 giugno, ma alle 18. In questo caso è facile pensare al predominio della nazionale di Lukaku e Mertens, già vincitrice della prima gara del raggruppamento.