TV

La prova del cuoco, anticipazioni settimana dal 17 al 21 febbraio

Una nuova settimana da passare ai fornelli, imparando, divertendosi, sfidandosi. Ecco che ritorna La prova del cuoco,  e con lei, tutte le anticipazioni relative alla settimana dal 17 al 21 febbraio. Cosa accadrà su Rai 1, tutti i giorni a mezzogiorno?

E’ presto detto: la divertente, interessante trasmissione cult dell’ora di pranzo di Rai 1 è pronta a regalare nuove emozioni, ricette, sfide e tentazioni culinarie. Quali? Eccole

La prova del cuoco, anticipazioni settimana dal 17 al 21 febbraio: appuntamento ai fornelli alle ore 12.00

Lunedì 17 febbraio la settimana de “La Prova del cuoco”, su Rai1 alle 12.00, si apre con Alessandra Spisni e Sergio Barzetti a sfidarsi nel Duello dei Campioni.  Seguirà la lezione di cucina della chef Cinzia Fumagalli, la Gara Finale invece vede la sfida tra Martino Scarpa e Luca Natalini. A giudicare ci saranno: Cinzia Fumagalli, Lorenzo Sandano e Carlo Spallino Centonze, e il pubblico da casa. Sarà il televoto il quarto giudice de La Prova del Cuoco.

aggiornamento ore 3,10

Invece martedì 18 febbraio ecco la elettrica Prima Manche a tema “cipolla”: Daniele Persegani e Valeria Raciti dovranno farne delle gustose ricette. Prove Individuali per: Alessandra Spisni e Stefano Cavada. Natalia Cattelani si occuperà invece della cream tart e, nella Gara Finale, duello Diego Bongiovanni e Ginevra Antonini.

Mercoledì 19 febbraio si riparte dal “Duello dei Giovani”. Poi, Diego Bongiovanni si occuperà di un arrosto finto e Daniele Reponi del lub sandwich. Spazio per la lezione di cucina: Alessandra Spisni insegnerà a Elisa Isoardi e a Claudio Lippi come si preparano gli gnocchetti multicolor. Gara Finale riguarderà Paolo Zoppolatti e Joseph Micieli.

aggiornamento ore 7,43

Nella puntata di Giovedì 20 febbraio si festeggia il Giovedì Grasso con le maschere del Carnevale di Putignano. Natale Giunta e Fabrizio Sepe duellano in una Prima Manche a tema “dolci di Carnevale”. Marco Bottega e Luisanna Messeri alle prese con le Prove Individuali, e per la Gara Finale sfida tra Gian Piero Fava e Cristian Bertol.

Conclude la settimana la puntata di venerdì 21 febbraio col Duello dei Campioni del Sud: la Campania di Pasquale Rinaldo e la Puglia di Michelangelo Sparapano si sfidano.

Il becker Fabrizio Nonis si concentrerà poi su di un piatto di carne e il cuoco del mare Gianfranco Pascucci su di uno a base di pesce. La Gara Finale decreterà il concorrente vincitore della settimana: Natale Giunta o Luigi Pomata?

aggiornamento ore 10.55