Ladispoli, un cittadino contesta i disservizi nei pagamenti verso Flavia Acque

 La Flavia acque ha comunicato, con la recente fattura, che sospenderà la domiciliazione bancaria/postale delle medesime, poiché a seguito del regolamento U.E. n.260/12 il servizio di incasso per gli utenti con domiciliazione Bancaria/Postale (R.I.D.) è sostituito dal servizio SEPA direct Debit (SDD). Fin qui tutto in ordine. Ma la cosa bella è che la Flavia acque (contattata telefonicamente) non sa quando potrà allinearsi alla nuova procedura; pertanto, invierà a tutti, anche quelli che non abitano a Ladispoli a tempo pieno, le bollette e poì tutti a correre alla Posta a farsi la doverosa fila per poter pagare. Ma vi sembra logico che una struttura che offre servizi e ha utenti, che hanno una utenza idrica a Ladispoli, ma sono sparsi nel mondo, che non si attrezzi in tempo, costringendo, ora, i malcapitati a chiedere a qualcuno che gli prenda la relativa posta etc..etc.. o trovano loro stessi un “escamotage” per pagare o qualche altra fantasiosa inventiva per essere in regola. Al lettore della vostra rivista la conclusione