Home BENESSERE ANIMALI L’amato cane potrà essere seppellito insieme a noi, in Liguria

L’amato cane potrà essere seppellito insieme a noi, in Liguria

Ultimo aggiornamento 19:53

Una buona notizia per gli animalisti e per chi ama in maniera ‘speciale’ i propri animali domestici. Oggi infatti la II Commissione Salute e Sicurezza del Consiglio Regionale ligure ha approvato all’unanimità una proposta di legge che darà la possibilità, a chi lo desidera, di poter essere seppellito con accanto l’animale del cuore.
Ovviamente Felice Fabio Tosi, firmatario dell’innovativa proposta, che ha commentato: “Oggi abbiamo dato prova di buona politica: approvare questa proposta di legge è stato un gesto di grande civiltà e di sensibilità – ha tenuto a sottolineare il consigliere M5s –

 

Che sia già di possesso, di famiglia, o da acquistare, dunque all’interno del loculo dovremo andremo (finalmente) a riposare in pace, sarà possibile ospitare l’urna con le ceneri de il nostro amato fido o micio.
“La necessità di dotare la Regione di questo strumento – ha aggiunto ancora Tosi – è emersa studiando la precedente legge (la 25 del 2015), che aveva istituito i cimiteri per gli animali. Ma la realizzazione e gestione di queste strutture è rimasta purtroppo lettera morta“.
Un bellissimo esempio di sensibilità, che speriamo venga presto emulato anche da altre regioni, conoscendo il profondo amore che lega gli italiani ai loro amici-tesori a quattrozampe…
Max