Home ATTUALITÀ Lazio, Bernabè (addestratore dell’aquila Olympia) fa il saluto romano all’Olimpico: il VIDEO

Lazio, Bernabè (addestratore dell’aquila Olympia) fa il saluto romano all’Olimpico: il VIDEO

È passato sotto tribuna Tevere dello stadio Olimpico e ha fatto il saluto romano davanti ai tifosi che urlavano “Duce, Duce”. Il falconiere Juan Bernabè, addestratore dell’aquila Olympia, che da anni vive a Formello insieme al suo inseparabile rapace, è stato incastrato da un video girato da un tifoso sugli spalti.

La Lazio aveva appena vinto contro l’Inter, gli animi erano accesi. C’era euforia sugli spalti, quando Bernabè è passato con la fida Olympia sotto la tribuna Tevere. Subito dopo sono partite le urla “Duce, Duce”, di alcuni tifosi. Il falconiere si è fermato, ha sorriso e fatto il saluto romano prima di riprendere il consueto giro di campo.

Sui social, dove il video è diventato subito virale, è arrivata la netta condanna. Le immagini hanno provocato anche la reazione delle comunità ebraiche, che hanno ribadito: “Fuori i fascisti dagli stati”. Per lo spagnolo è in arrivo una sanzione, la Lazio potrebbe sospenderlo dal suo incarico. Il club biancoceleste, infatti, da anni combatte la piaga del fascismo che si annida sugli spalti dello stadio Olimpico.

Di seguito il video: