Home ATTUALITÀ PRIMO PIANO Lebron James, lettera a Kobe Bryant: “Porterò avanti la tua eredità”

Lebron James, lettera a Kobe Bryant: “Porterò avanti la tua eredità”

Ci ha messo un po’ a metabolizzare l’accaduto, per rendersi conto che il suo amico e fratello, come lo definisce lui, ora non c’è più. Kobe Bryant si è spento a seguito di un tragico incidente, Lebron James lo ha voluto ricordare con un post su Instagram. Una lettera per salutarlo, scritta di getto, con le prime cose che gli passavano per la testa.

Ci metterà ancora un po’ per rendersi davvero conto di quello che è successo, come anche per tutti gli appassionati di sport. Perché Kobe Bryant non era solamente uno dei giocatori di basket più forte di sempre, è stato qualcosa di irripetibile. Al pari di Michael Jordan, Pelè, Maradona. Leggende. Perché non c’è un ragazzino che anche per gioco non abbia mai tirato ad un canestro, ed è probabile che in quel momento stesse cercando di emulare Kobe, perché anche dall’altra parte del mondo, il basket ovunque era lui.

Lebron James saluta Kobe

https://www.instagram.com/p/B72NUtWA0gS/

Un addio che lacera lo spirito, come quello di Lebron James, ancora incredulo dopo l’accaduto, come ha ribadito lo stesso ‘choosen one’ con un post su Instagram dedicato all’amico fraterno Kobe Bryant: “Non sono pronto ma ci provo. Sono qui seduto e cerco di scrivere qualcosa di sensato per questo post ma appena ci provo ricomincio a piangere pensando a te, alla mia nipotina Gigi e all’amicizia/legame/fratellanza che avevamo! Ho letteralmente sentito la tua voce domenica mattina prima della nostra partenza da Philadelphia per tornare a LA”.

Ha continuato Lebron: “Non avrei mai e poi mai immaginato che quella sarebbe stata la nostra ultima conversazione. Ho il cuore spezzato e sono disperato fratello mio. Ti voglio bene fratello maggiore. Il mio affetto va a Vanessa e alle ragazze. Ti prometto che porterò avanti la tua eredità. Significhi così tanto per tutti noi, soprattutto per la #LakerNation e adesso è mia responsabilità caricarmi il peso sulle spalle e andare avanti. Ti prego, dammi forza dall’alto e prenditi cura di me. Ora siamo qui. Ci sono così tante altre cose che vorrei dire ma adesso proprio non ci riesco. Fino a quando non ci rincontreremo”, conclude il messaggio.