Home SPETTACOLO MUSICA Leo Gassmann, chi è il figlio di Alessandro Gassmann che parteciperà a...

Leo Gassmann, chi è il figlio di Alessandro Gassmann che parteciperà a Sanremo 2020

Ultimo aggiornamento 13:09

Da Sanremo Giovani al palco dell’Ariston, la scalata di Leo Gassmann è stata irrefrenabile. Il successo del giovane cantante, che ha fatto seguito alla sua partecipazione all’ultima edizione di X Factor, è culminata con l’accesso a Sanremo 2020.

Proprio Leo Gassmann è tra i più chiacchierati tra le Nuove Proposte. Il motivo è presto detto: il cognome che si porta dietro pesa e gli deriva da una discendenza di artisti con la A maiuscola. A partire dal nonno Vittorio Gassmann, conosciuto come Vittorio Gassman, è stato uno dei registi più importanti del neorealismo italiano.

Intagram, fidanzata e altezza di Leo Gassmann

Il padre di Leo, Alessandro, è invece un noto attore capace di recitare in più di 50 film. Insomma, un cognome così è difficile da sorreggere se non si hanno le spalle grosse. Eppure Leo Gassmann, almeno in apparenza, non sembra patire l’importanza della sua famiglia. Lo ha dimostrato prima ad X Factor, dove si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione del reality show musicale di Sky.

Con Mara Maionchi come coach ha fatto strada nella competizione ma non è riuscito ad arrivare in finale. Ci riproverà a Sanremo. Leo Gassmann è nato a Roma nel 1998, ha 22 anni ed è alto 180 centimetri. Da sempre legatissimo al padre, che non dimentica mai di elogiare il figlio, anche pubblicamente.

Leo Gassmann è fidanzato anche se al momento non si conosce il nome della sua dolce metà. Dopo l’ufficialità dell’approdo a Sanremo ha registrato una storia Instagram per esprimere tutta la sua gioia: “Qua ha iniziato a piovere e sono molto felice di aver portato un messaggio. È stata una serata molto emozionante e ci vediamo a Sanremo, a febbraio. Non ci credo neanche io, sono troppo felice e vi voglio bene tutti, grazie del sostegno e dei milioni di migliaia di messaggi che mi stanno arrivando in questo momento”.

Leo Gassmann, ‘Vai bene Così’

4

Il giovane Leo Gassmann parteciperà a Sanremo 2020 con il brano ‘Vai bene Così’, un brano che nasconde un significato profondo che lo stesso artista ha voluto spiegare: “Il mio brano è una canzone sull’accettazione personale che cerca di dare forza alle persone che non riescono ad accettarsi per gli errori che hanno commesso nella vita”. 

Difficile capire se sia un testo autobiografico, di certo Leo ha avuto il coraggio di portare, nonostante la sua giovane età, una tematica importante sul palco di Sanremo, il più ambito dagli artisti italiani. Un sogno che si avvera per Leo Gassmann, che continua l’eredità di un cognome pesante ma sempre tenuto alto dal talento.