Home ATTUALITÀ L’Eredità, 5 dicembre: Roberto da Altedo è il nuovo campione

L’Eredità, 5 dicembre: Roberto da Altedo è il nuovo campione

Ultimo aggiornamento 20:49

Un nuovo personaggio entra nella famiglia de L’Eredità. Tra i due “litiganti” Adenia Verì e Tommaso Pichi, a trionfare nella puntata di questa sera del quiz condotto da Flavio Insinna, invece, è Roberto. Il nuovo campione proviene da Altedo, in provincia di Bologna; ha una compagna, Cristina, e Alessandro, un figlio di 36 anni.

Nel suo percorso è riuscito per due volte ad evitare l’eliminazione. Con le sfide salvezza, Roberto era arrivato al Triello con 50 mila euro in dote, mentre Tommaso e Adenia partivano da 10 mila. Al termine della sfida a tre, dominata per gran parte dal cestista di Santa Margherita Ligure, Adenia, invece, rimane al palo seconda puntata consecutiva. Per la cronaca Tommaso aveva accumulato nel Triello 110 mila euro, Roberto 70 mila e Adenia solamente 30 mila.

Ai calci di rigore, per 4-3, il nuovo arrivato spodesta il campione in carica e va alla Ghigliottina per 180 mila euro. Nella scelta degli indizi, ahimè, ha dimezzato quattro volte. Per 11.250 euro Roberto deve trovare la parola che lega MALE, PERDERE, ORDINE, CAMPO e NATURA. Il simpatico concorrente di Altedo scrive FIORI, provocando un sussulto al padrone di casa. La parola vincente, infatti, inizia con la F ed è formata da cinque parole. Roberto, però, per conquistare al primo colpo oltre undici mila euro, doveva scrivere FORZE.