Home SPETTACOLO L’Eredità, Guido Gagliardi da record! Vince ancora, è il campione più forte...

L’Eredità, Guido Gagliardi da record! Vince ancora, è il campione più forte di sempre

Continuano le imprese del super campione Guido Gagliardi al programma preserale di Rai 1 L’Eredità. Il professore universitario di Fisica, saldo al timone del quiz dalla scorsa stagione e dopo due eliminazioni, è riuscito a sbancare nuovamente il gioco finale della ghigliottina. E la sua è una vincita davvero storica.

L’eredita: Guido Gagliardi vince la ghigliottina: record assoluto, è il campione che ha vinto di più nella storia del programma

Dopo essere riuscito a ritornare in gioco per due volte dopo l’eliminazione, grazie alla possibilità di rientrare come sfidante presente nel nuovo regolamento, Guido Gagliardi è stato capace di vincere ancora una volta il gioco finale, portandosi a casa altri 55 mila euro.

Il montepremi, inizialmente di 220mila euro, è stato dimezzato due volte durante le fasi iniziali della ghigliottina. Ma la scelta della parola “Inverno” è stata quella corretta, permettendo al campione di incassare il restante montepremi.

Con questa vittoria Guido Gagliardi, senese d’origine e Genovese d’adozione, ha raggiunto una soglia superiore a 300mila euro in premi. Per l’esattezza, 337.500 euro: si tratta del record assoluto di sempre, nei vent’anni della trasmissione L’Eredità.

Gioisce anche la Rai, perché grazie anche al campione de L’Eredità la puntata di ieri ha totalizzato il record stagionale di share, staccando di cinque punti percentuali gli ascolti del concorrente Caduta Libera.