Home SPETTACOLO TV L’Eredità, prima puntata oggi 28 Settembre 2020 su Rai1 con Flavio Insinna:...

L’Eredità, prima puntata oggi 28 Settembre 2020 su Rai1 con Flavio Insinna: orario, Ghigliottina, Triello, Professoresse, chi si gioca il montepremi

Ultimo aggiornamento 21:37

L’Eredità, prima puntata oggi 28 settembre 2020: torna questa sera in onda su Rai1 l’Eredità con Flavio Insinna, i fortunato, apprezzato e seguitissimo programma della Rai che da anni domina le scene in quanto a dati share.  Su Rai1 il game show del preserale, si ripresenta con una nuova stagione tutta da vivere e questa sera 28/09/2020 con la prima puntata.

Che cosa vedremo? Chi giocherà? Chi avrà la destrezza di giocarsi tutto il montepremi? Ecco che cosa ci aspetta questa sera 28 Settembre 2020 con l’Eredità su Rai1.

L’Eredità, puntata 28 Settembre 2020 su Rai1: chi ha giocato, cosa è successo nella Ghigliottina

Torna la nuova stagione de “L’Eredità”, il game show di Rai1 da oggi lunedì 28 settembre: come noto l’appuntamento è previsto per tutti i giorni alle 18.45, e ancora alla conduzione Flavio Insinna, affiancato dalle Professoresse. Tra le novità di questa diciannovesima edizione del famoso programma, una nuova e avvincente modalità di gioco per il Triello: chi vince diventerà campione e andrà direttamente a giocarsi il montepremi alla Ghigliottina.

A primeggiare su tutti nella puntata d’esordio della nuova edizione de L’Eredità è Mario Rosatone di Pratola Peligna, in provincia de L’Aquila. Lo studente ventenne di Psicologia, alla prima Ghigliottina della stagione, ha giocato per un montepremi massimo pari a 210 mila euro. Nella scelta delle parole, il nuovo campione ha dimezzato due volte, mantenendo di fatto 52.500 euro. Per tale cifra, Mario ha cercato la parola vincente, legata a PROVA, STAMPARE, CALMA, CORTE ed INGRESSO. Il nuovo campione ha scritto SCENA ma la parola vincente, in realtà, era INVITO.

L’eredità: da quando va in onda, orario, canale, repliche, streaming

L’Eredità, in onda dal 2002, vanta ormai 4400 puntate ed è il quiz più longevo della tv italiana. Dopo la parte finale della passata stagione dedicata alla solidarietà, tramite cui sono stati devoluti oltre 600.000 euro in attività benefiche, le nuove puntate sono tornate con la formula tradizionale in cui 7 concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale dell’imperdibile Ghigliottina.

Il game show, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, ha fidelizzato negli anni un pubblico ampissimo, diventando così un momento in cui la famiglia si stringe davanti alla tv e si trova a misurarsi con le domande della gara. Nel rispetto delle normative anti-contagio da Covid19, queste prime puntate de “L’Ereditànon avranno il pubblico in sala, così come stabilito dalla task force della Rai. L’Eredità è realizzato all’interno dello Studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi (ex Dear) a Roma.