Home SPETTACOLO MUSICA Liam Gallagher canta con Cantona: Once, il nuovo video a sorpresa dell’ex...

Liam Gallagher canta con Cantona: Once, il nuovo video a sorpresa dell’ex Oasis

Ultimo aggiornamento 11:56

Che Liam Gallagher viva il calcio come un fan sfrenato non è di certo un mistero. Lo dimostrano i continui riferimenti al football, al ‘suo’ Manchester City ed alcune strofe delle sue canzoni. Insomma, un tifoso vero e proprio che anche in occasione del suo ultimo lavoro ha scelto un’icona calcistica come sua ‘musa’.

Già perché a sospesa nella notte è uscito l’album di Liam Gallagher Acoustic Sessions, che non contiene brani inediti ma rivisitati in chiave acustica. Tra questi anche alcune canzoni degli Oasis, leggendaria band che proprio Liam poche settimane fa ha annunciato di voler riunire insieme al fratello Noel. In contemporanea all’uscita del nuovo album è stato rilasciato un video di One che vede come protagonista Eric Cantona.

Cantona come un re

Eric Cantona ‘the king’, il soprannome è nato ai tempi del Manchester United, quando il francese era una vera e propria leggenda. Sono passati gli anni ma l’ex attaccante è rimasto sempre un re, anche nel video ‘Once’ di Liam Gallagher, in cui Cantona vive in una lussuosa reggia circondato dal lusso e dagli agi, tra cui un servitore personale, interpretato dallo stesso Liam Gallagher.

Brit pop e football si fondono quindi nelle nuove sonorità acustiche dell’ex Oasis, che ha avuto modo di fondere le sue passioni più grandi in una collaborazione, quella con Cantona, nata dopo che l’ex calciatore ha manifestato il suo amore per la traccia Why Me? Why Not di Liam.