Home ATTUALITÀ Maltempo a Roma: disagi a Nettuno, tromba d’aria, cosa è successo

    Maltempo a Roma: disagi a Nettuno, tromba d’aria, cosa è successo

    Ultimo aggiornamento 10:39

    Una domenica da paura sul litorale sud di Roma, in particolare a Nettuno, dove nel pomeriggio di ieri una tromba d’aria e un violento nubifragio hanno causato danni, allagamenti ed il ribaltamento di auto.

    Maltempo a Roma: oltre 100 interventi domenica pomeriggio

    Criticità elevata in particolare nei quartieri Tre Cancelli e Cretarossa e presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie.

    Tra raffiche di vento poderose e folate che hanno ribaltato auto e addirittura camper, intorno alle 14,30 di ieri a Nettuno la situazione si è fatta allarmante: alberi abbattuti, muretti e cancelli divelti, capannoni scoperchiati. I vigili del fuoco, impegnati anche con mezzi anfibi, hanno soccorso i cittadini tra cui i clienti di un ristorante rimasti bloccati. Non si registrano feriti, ma danni anche ad Anzio Lavinio, con carabinieri, polizia locale e di stato e protezione civile a supporto con carri attrezzi. Allagamenti anche a Genzano, Lanuvio, Appia Vecchia, Ostia, e un totale di 100 interventi in tutta Roma, con le aree della Palmiro Togliatti e della Cristoforo Colombo più colpite, insieme a Salaria, Ostiense e Monteverde