Home SPETTACOLO GOSSIP Marco Baldini: chi è e cosa fa oggi il conduttore radiofonico partner...

Marco Baldini: chi è e cosa fa oggi il conduttore radiofonico partner di Fiorello

Ultimo aggiornamento 14:13

Marco Baldini è un popolarissimo conduttore radiofonico italiano, noto per essere stato per tantissimi anni partner dello showman Rosario Fiorello.

Marco Baldini: chi è, età, anni, moglie, figli, fidanzata. Dalla radio al gioco d’azzardo, che fine ha fatto il conduttore amico di Fiorello

Nato a Firenze nel 1959, Marco Baldini mostra da giovanissimo una naturale verve comica e una passione spiccata per il mondo della radio. Inizia con delle piccole emittenti locali toscane, fin quando non lo nota Claudio Cecchetto che lo porta a Radio Deejay.

Nel 1992 inizia la sua partnership con Fiorello, con il quale conduce Viva Radio Deejay. Passa poi nel 1999 a Radio Italia Network per poi arrivare a Radio 2 dove ritrova l’amico Fiorello e conduce uno spettacolo tutto suo, Marco Baldini show.

In televisione Baldini ha partecipato a Stasera Pago io 2, Stasera pago io Revolution e presentato il programma Più estate per tutti. Ma l’esperienza più significativa è un reality show, La Fattoria, dal quale esce vincitore.

Oggi Marco Baldini continua a lavorare in radio: nel 2017 ha condotto su RMC Sport, il programma “Teste di calcio”. Nel 2019 invece passa all’emittente radiofonica romana NSL Radio dove conduce “Marcomale”.

Nella vita privata, come da lui stesso ammesso più volte, Marco Baldini è stato condizionato dal vizio del gioco d’azzardo, problema che l’ha portato anche a tentare il suicidio. Nel 2007 ha sposato la conduttrice radiofonica Stefania Lillo, con Fiorello a fargli da testimone. La relazione dura sette anni, prima che la moglie decida di lasciarlo proprio per il suo problema di ludopatia.