“Siamo ad inizio giugno ed ancora niente di fatto per la gestione spiagge libere di Ostia. A quanto pare, programmazione non è un termine conosciuto dall’amministrazione dem Gualtieri & Falconi.
In sede Commissione Ambiente capitolina veniamo a sapere che l’amministrazione pensa di affidare direttamente il servizio salvamento delle spiagge libere residue – dovrebbero essere 5 – per un importo complessivo di 300.000 €. Ci chiediamo se sia possibile, perché ci risulta che un affidamento diretto di tale importo è fuori da qualsiasi prescrizione normativa, i limiti di spesa previsti sono nettamente più bassi. Nella precedente gestione abbiamo progressivamente eliminato gli affidamenti diretti, sostituendoli a favore di una programmazione utile a sostenere il tessuto produttivo economico e sociale locale.
A maggior ragione ci chiediamo perché l’attuale amministrazione ritorna sui suoi passi, come un gambero, certamente in una direzione contraria al benessere ed allo sviluppo della comunità. Noi tutto questo lo chiamiamo fallimento. Tout court.”
Lo dichiarano il Rappresentante al Consiglio Nazionale M5S per la circoscrizione Centro Italia e Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina Paolo Ferrara ed il capogruppo consiliare M5S nel X Municipio, Alessandro Ieva
Max