Home SPETTACOLO Maurizio Battista: età, moglie e figli del comico romano protagonista di ‘Poco...

Maurizio Battista: età, moglie e figli del comico romano protagonista di ‘Poco di tanto’

Teatro, cinema, tv, one man show. Maurizio Battista è uno dei comici più apprezzati del panorama italiano, tanto che in questi giorni su Rai 2 sta andando in onda un programma da lui condotto ‘Poco di tanto’. Tre decenni raccontati con l’arguta ironia del comico romano.

‘Come sempre il risultato di questo viaggio nel tempo è un misto di ironia e nostalgia dove il sorriso accompagna il ricordo di un passato che per una serata sembra a portata di mano – scrive la Rai sul programma di Battista -.

E così, sottolineando un vizio o una virtù, raccontando un’abitudine che si è persa e una che si è assunta, tratteggiando mode e fissazioni, Maurizio Battista, grazie all’arguta comicità che trova da sempre nell’osservazione il suo punto di forza, racconta la famiglia italiana, protagonista, vittima o semplice spettatrice, di rivoluzioni succedutesi con incredibile rapidità negli anni compresi tra il 1960 e il 1990.

Chi è Maurizio Battista

Maurizio Battista è nato a Roma, a San Giovanni, nel 1957. Ha 63 anni e da più di 30 è impegnato nel mondo dello spettacolo. Prima nei locali, poi con cabaret, televisione, teatro e addirittura cinema. Una carriera sfavillante che lo ha portato alla conduzione di programmi televisivi tutti suoi, come appunto Poco di tanto.

Per quanto riguarda la vita privata Maurizio Battista è stato sposato e divorziato due volte. Dal primo matrimonio ha avuto due figli, Federica e Simone. Attualmente è impegnato con l’attrice romana Alessandra Moretti, con cui ha avuto un altro figlio all’età di 59 anni.