Meravigliosa Champions: Spurs in finale sul gong

    Champions, ancora un’altra notte di meravigliosa e incredibile follia sportiva: nella seconda semifinale di ritorno che ha aperto le porte alla finalissima, il risultato finale ha premiato il Tottenham, e l’ha fatto, ancora una volta, sul gong, quando tutto sembrava già scritto e finito e passato agli archivi e ai commenti. Ajax-Tottenham 2-3: finisce così la gara di ritorno della seconda semifinale di Champions, e a decidere è il gol di Lucas Moura. Sua la firma che porta in finale gli Spurs al 96’. 

    Meravigliosa Champions: Spurs in finale sul gong. Tra Ajax e Tottenham finisce 2-3

    E dunque, in finale di Champions, ci sarà un derby tutto inglese. Alla faccia dei pro-Brexit ha ironizzato qualcuno sul web e suoi social. Ajax-Tottenham 2-3 ha dato il verdetto mancante e il timbro di Lucas Moura al 96’ ha riscritto ancora una volta le pagine del pathos e di una continua altalena di emozioni che è ormai diventata la Champions stessa. Appena il giorno dopo l’incredibile rimonta del Liverpool che dopo il 3-0 dell’andata ha liquidato il Barcellona di Messi con 4 gol che gli hanno concesso di approdare alla finalissima, ecco l’altra notte magica di Champions altrettanto incredibile: sotto 2-0 al 54’, dopo aver perso anche 1-0 all’andata, il Tottenham ribalta il risultato per il finale di 2-3 e lo fa tramite una ancor più clamorosa tripletta di uno scatenato Lucas Moura che proietta gli Spurs per la prima volta nella sua storia nella finale di Champions League. Di conseguenza, i grandi brividi delle semifinali tutte a tinte inglesi proiettano tutti gli appassionati verso l’auspicio di una finale altrettanto pirotecnica. Derby inglesi il 1° giugno a Madrid Tottenham contro Liverpool, il secondo in Champions dopo quello di Mosca del 2008 tra Manchester United e Chelsea. 

    AJAX-TOTTENHAM 2-3 (2-0)
    Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, de Ligt, Blind, Tagliafico; van de Beek (45′ st Magallan), Schone (15′ st Veltman), De Jong; Ziyech, Dolberg (22′ st Sinkgraven), Tadic. In panchina: Varela, Huntelaar, De Wit, Traore. Allenatore: ten Hag.
    Tottenham (4-3-1-2): Lloris; Trippier (36′ st Lamela), Alderweireld, Vertonghen, Rose (38′ st Davies); Sissoko, Wanyama 5 (1′ st Llorente 6), Alli; Eriksen; Lucas, Son. In panchina: Gazzaniga, Dier, Foyth, Skipp. Allenatore: Pochettino.
    Arbitro: Brych (Ger) 6.
    Reti: 5′ pt De Ligt, 35′ pt Ziyech; 10′, 14′ e 51′ st Lucas.