Home TECNOLOGIA Messaggi vocali Whatsapp, è possibile ascoltarli dalle notifiche: ecco come fare

Messaggi vocali Whatsapp, è possibile ascoltarli dalle notifiche: ecco come fare

Whatsapp sperimenta ed è pronto a innovarsi per quanto riguarda i messaggi vocali. È in fase di beta, quindi di test, una versione per iOS che permette agli utenti di ascoltare le note audio direttamente dalle notifiche senza dover entrare necessariamente nell’app.

Una scorciatoia comoda ed efficace che permetterà quindi di poter rispondere ad un messaggio vocale senza sbloccare il telefono. A rivelare il test in corso è il portale Andro4all. La novità al momento riguarderebbe solo gli utenti iOS, quindi sarà disponibile a breve solo su iPhone.

Whatsapp, messaggi audio senza fatica

Finora per ascoltare e rispondere ad una nota vocale era necessario entrare nell’app, quindi sbloccare il telefono, e interagire direttamente all’interno della stessa. Con l’imminente inserimento della nuova funzione sarà possibile accedere alla finestra di ascolto tramite la classica notifica in arrivo al momento del messaggio ricevuto.

La nuova funzione dovrebbe entrare in uso nelle prossime settimane e al momento riguarderebbe solamente il sistema operativo iOS, ma non è detto che anche Android possa usufruirne a breve. Sembra infatti plausibile che se la nuova modalità superasse la fase di test sarebbe estesa a tutti i sistemi operativi.