Messina, corriere della droga arrestato: nascondeva 11 kg di cocaina

    Continuano i controlli delle Fiamme Gialle contro il traffico di narcotici. I finanzieri del Comando provinciale di Messina hanno effettuato un nuovo sequestro di oltre 11 chili di cocaina nelle fasi di atterraggio dei traghetti che collegano con la Calabria, trasportati in un veicolo diretto in Sicilia e arrestato un altro corriere.

    L’operazione è stata effettuata durante i controlli effettuati dalla Fiamme Gialle nelle fasi di atterraggio dei traghetti grazie all’esperienza investigativa maturata da dai finanzieri, che va sempre più a consolidarsi, e all’eccellente odore dei cani antidroga.

    In questo contesto, l’esercito ha sottoposto numerosi veicoli dalla Calabria al controllo.

    Era il naso del cane Dandy che segnalava la presenza della sostanza della droga all’interno della macchina trasportata da un uomo, che non era stato trovato da un primo controllo. Per questo motivo, i finanzieri hanno effettuato un controllo più approfondito sul veicolo smantellando i pannelli interni dell’abitacolo. Fu allora che i finanzieri scoprirono 10 dolci di cocaina, avvolti in involucri di cellophane e sigillati con nastro adesivo.

    Il corriere della droga, un uomo di origine calabrese, fu arrestato in flagrante del crimine per traffico di droga e successivamente tradotto in carcere in attesa di processo. Oltre alla sostanza narcotica, fu sequestrato anche il veicolo su cui viaggiava il corriere.

    L’operazione testimonia l’impegno continuo e quotidiano della Fiamme Gialle a proteggere la legge e ha permesso di impedire l’immissione sul mercato di una considerevole quantità di farmaci, la cui vendita avrebbe potuto produrre notevoli guadagni illeciti.