Home STRANO MA VERO Meteoriti, allarme dallo spazio: avvistati due asteroidi in arrivo sulla Terra, quali...

    Meteoriti, allarme dallo spazio: avvistati due asteroidi in arrivo sulla Terra, quali sono, rischi impatto e conseguenze

    Ultimo aggiornamento 06:56

    Allarme Meteoriti: sono stati individuati due asteroidi in avvicinamento alla Terra e la preoccupazione ha iniziato a diffondersi.

    Sono due al momento i meteoriti che si stanno avvicinando alla Terra e che potrebbero creare allarmi e conseguenze nel pianeta. Ma cosa succede? Cosa sappiamo nel merito. Ecco tutto quando è venuto fuori dalle Agenzie Spaziali.

    Meteoriti, avvistati due asteroidi in arrivo sulla Terra: cosa rischia il pianeta

    Due meteoriti sono entrati nel raggio d’azione dei radar delle agenzie spaziali e sono in avvicinamento al Pianeta Terra. Si tratta di due corpi fluttuanti diversi tra loro per percorrenza e rotte ma entrati a tutto spiano nel Sistema Solare con progressivo avvicinamento al nostro pianeta. Si temono minacce?

    In verità la possibilità che i due meteoriti siano nocivi sono basse, ma restano comunque sotto indagine.

    Ma come si chiamano i due meteoriti? Scoprendo i loro nomi, si scopre, in verità, che si tratta di due vecchie conoscenze degli esperti e degli appassionati. Perché?

    Semplice. I due Meteoriti sono Apophis e QV89. Come abbiamo già visto in passato, Apophis è un meteorite grande: possiede un diametro di 370 metri e produce una probabilità di impatto pari al 2%, risultando così una minaccia.

    Il suo arrivo, previsto per il 2029 non prevede pericoli ma il cambio gravitazionale potrebbe, per il suo ritorno, produrre tutt’altre conseguenze.

    Invece QV89 che è un asteroide più piccolo: scoperto nel 2006 questo meteorite è stato declassato a agosto quando a minaccia perchè il suo avvicinamento, scandito il 9 settembre 2019 non ha prodotto conseguenze. I suoi prossimi approdi cadranno nel 2032, 2045 e 2062.