Home CRONACA CRONACA ITALIANA Metro A ‘affumicata’, scatta allarme incendio. Spagna chiusa

Metro A ‘affumicata’, scatta allarme incendio. Spagna chiusa

Ultimo aggiornamento 16:08

Come non bastassero già le piogge a rendere difficoltosa la situazione dei mezzi pubblici, con le stazioni metro puntualmente pronte ad allagarsi, ora ci si mettono anche i freni surriscaldati. O almeno questo sembrerebbe il motivo che pochi minuti fa ha fatto scattare l’allarme all’interno della galleria nella stazione della Metro A Spagna. Testimoni riferiscono infatti che poco dopo il passaggio di un convoglio proveniente da Lepanto, nel tunnel si sarebbe infatti levato un fumo denso ed acre.

Quando è passato il convoglio trainato – ha riferito un testimone – i freni è come se avessero preso fuoco, c’è stato molto fumo che ha invaso le banchine e a quel punto hanno allontanato tutti e chiuso la stazione“.
Dunque il fumo sarebbe stato causato probabilmente dai freni rimasti tirati, di un convoglio trainato lungo la tratta. Ad ogni modo i vigili del fuoco, prontamente intervenuti, hanno smentito la presenza di roghi.
Alla fine la circolazione è andata lentamente riprendendo, tra gli ‘sbuffi e le madonne’ dei passeggeri fradici di pioggia…
Max