Home CRONACA Metro B Roma, per lavori fino al 6 agosto stop alle 21...

Metro B Roma, per lavori fino al 6 agosto stop alle 21 tra Castro Pretorio e Laurentina

Ultimo aggiornamento 09:01
Dal 2 marzo 2020 scatta la seconda fase della riprogrammazione del servizio della linea B per consentire lo svolgimento dei lavori che porteranno alla realizzazione dell’interscambio tra le linee B e C della metropolitana, nel nodo Colosseo-Fori imperiali.
I lavori richiederanno da lunedì 2 marzo e sino al 6 agosto una modifica del servizio sulla Metro B che sarà riprogrammato solo nelle ore serali con lo stop alle 21 tra le stazioni di Castro Pretorio e Laurentina, nonché durante nove fine settimana a partire dal week-end del 14 e 15 marzo.
Dal 2 marzo al 6 agosto, quindi, l’ultima corsa nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà alle 21, ora in cui partiranno gli ultimi treni che effettuano le corse complete dai capolinea Ionio/Rebibbia-Laurentina e viceversa. Dalle 21 entrerà in servizio la linea di bus sostitutivi MB, mentre proseguirà regolarmente la circolazione dei treni nella tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio.
Nei fine settimana 14/15 marzo; 21/22 marzo; 18/19 aprile; 2/3 maggio; 9/10 maggio; 23/24 maggio; 6/7 giugno; 27/28 giugno; 25/26 luglio, la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà interrotta per l’intera giornata e i treni sostituiti sempre dalla linea bus MB.
Nelle giornate del 4 e 5 aprile; il Primo maggio; dall’11 al 21 giugno e nelle giornate 4, 5, 11, 12, 18 e 19 luglio, la circolazione sulla linea B della metropolitana sarà regolare con potenziamenti durante gli eventi previsti in calendario.

Il servizio sostitutivo

Per quanto riguarda il servizio sostitutivo, le navette bus seguiranno gli orari della metropolitana, tuttavia le ultime corse della linea bus MB che raggiungeranno il capolinea di Castro Pretorio dopo le 23.30 proseguiranno lungo il resto del percorso della Metro B sino a Rebibbia e a Ionio.
La tratta Laurentina-Eur Magliana è servita anche dalla linea bus 31 mentre la tratta Eur Fermi-Eur Magliana anche dalle linee 771 e 780. Dall’Eur si può raggiungere Termini o il Centro con le linee 714 e 30. La tratta Piramide-Castro Pretorio è servita anche dalla linea 75. Le stazioni Piramide, San Paolo ed Eur Magliana continueranno ad essere servite dalla ferrovia Roma-Lido.
Per raggiungere direttamente la metro A senza passare da Termini si può utilizzare anche il tram 3 da Piramide, Circo Massimo e Colosseo per le stazioni Manzoni e San Giovanni. La linea tram 3 può essere utilizzata anche da Piramide, Circo Massimo e Colosseo per raggiungere la stazione Policlinico/Metro B. Tra Piramide e Tiburtina, con lo stesso biglietto valido in metro possono essere utilizzati i treni delle ferrovie regionali Fl.