Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Michele Stanca: chi era il genetista dei cereali, morto per il coronavirus

Michele Stanca: chi era il genetista dei cereali, morto per il coronavirus

L’emergenza coronavirus che sta provocando migliaia di morti in tutta Italia ha privato il nostro Paese di un altro ricercatore e studioso di spessore. Michele Stanca, il genetista dei cereali e vicepresidente dell’Accademia dei Georgofili, è morto a 77 anni dopo aver contratto il Covid-19.

Michele Stanca: chi era, età, dove e quando e morto. La carriera, gli studi e i traguardi del ricercatore scomparso per il coronavirus

Michele Stanca era ricoverato a Fidenza, vicino Parma, dopo che il 25 febbraio aveva scoperto di aver contratto il virus e dopo una vita dedicata agli studi genetici sull’agricoltura.

L’Accademia lo ha ricordato così: “Studioso instancabile, appassionato ed entusiasta del proprio lavoro, eccellente divulgatore scientifico“.

Michele Stanca era pugliese con laurea a Bari. I suoi studi nel campo del miglioramento genetico dei cereali sono famosi e celebrati in tutto il mondo. Sua la creazione di una varietà di orzo oggi impiegata a livello internazionale.

”Ci lascia una delle personalità più brillanti nel settore della genetica agraria, che avrebbe potuto dare ancora un contributo inestimabile al progresso della ricerca in agricoltura” ha scritto l’Accademia.