Home SPORT CALCIO Milan, seconda vittoria consecutiva. E Piatek dà segnali positivi anche per il...

Milan, seconda vittoria consecutiva. E Piatek dà segnali positivi anche per il Fantacalcio

Ultimo aggiornamento 09:50

L’Emilia porta bene al Milan, lo dicono i numeri. Una settimana fa è arrivata la vittoria sul Parma, ieri sera contro il Bologna. Sempre in trasferta. Sei punti in due gare che regalano una boccata d’ossigeno vitale a Piatek e compagni, che nonostante siano ancora ben distanti dalle prime posizioni (L’Europa League è lontana 8 punti), confermano uno stato di forma positivo.

Contro la squadra di Mihajlovic i rossoneri hanno offerto una prestazione convincente sotto ogni punto di vista, al netto di qualche disattenzione difensiva ormai congenita. Le buone notizie per Pioli non sono finite, perché oltre alla fiducia ritrovata l’allenatore rossonero sta recuperando col tempo Piatek, autore di un gol e di giocate di buona fattura che da tempo non si vedeno dal polacco.

“Continuiamo così”

Piatek torna a sparare, così come Bonaventura, tornato ad essere una pedina fondamentale nello scacchiere rossonero, orfano di una guida tecnica ritrovata in Jack, fermo troppo tempo per un infortunio che gli ha impedito di essere protagonista nella passata stagione. Il centrocampista sarà un valore aggiunto per il resto della stagione, così come Piatek, che a gennaio potrebbe essere affiancato da Ibra: “E’ un calciatore incredibile lui. Abbiamo bisogno di giocatori di questo livello. Ha fatto bene dovunque è andato quindi direi che se venisse sarebbe ottimo per il Milan”, ha ribadito il polacco.

Aggiornamento 23:50

Al termine della gara con il Bologna anche Pioli ha analizzato la vittoria: “Il nostro obiettivo è l’Europa? No, è la prossima partita. Dobbiamo portarci a casa tutte le sensazioni positive di questa sera ma credo che con la qualità che abbiamo e con l’intensità che stiamo mettendo in campo il risultato poi arriva. È una conseguenza. Continuiamo così”.