Home SPORT CALCIO Milan, ufficiale l’arrivo di Mandzukic: il comunicato

Milan, ufficiale l’arrivo di Mandzukic: il comunicato

VIA ROSELLINI 4 LEGACALCIO SEDE SERIE A SERIE B

Il Milan vince e annuncia un nuovo acquisto, tutto in poche ore. Ibrahimovic fa doppietta al Cagliari e porta i rossoneri di nuovo in testa, e oggi la società gli affianca quello che con ogni probabilità diventerà il suo naturale sostituto: Mario Mandzukic, fame ed esperienza, è stato annunciato ufficialmente dal club rossonero.

“AC Milan comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Mandžukić – si legge nel comunicato – L’attaccante croato ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al termine della stagione, con l’opzione di estenderlo per la stagione successiva.

Nato a Slavonski Brod (Croazia) il 21 maggio 1986, Mario Mandžukić ha vestito le maglie di NK Marsonia, NK Zagabria e GNK Dinamo Zagabria. Nell’estate 2010 si è trasferito in Germania, prima al VfL Wolfsburg (60 presenze e 20 reti) e poi al Bayern Monaco (88 gare e 48 gol). Nel 2014/15 con l’Atletico Madrid, ha realizzato 20 reti in 43 partite, prima di trasferirsi alla Juventus con cui ha collezionato 162 presenze e 44 gol. Nel gennaio 2020 è passato all’Al-Duhail, con cui ha giocato 7 gare segnando 1 gol.

Mandžukić ha vinto 24 trofei con squadre di Club, tra cui 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club, 9 Campionati e 12 tra Coppe e Supercoppe nazionali. Con 33 reti in 89 presenze è il secondo cannoniere di tutti i tempi con la maglia della Nazionale della Croazia. Mario Mandžukić indosserà la maglia numero 9”.