Home SPETTACOLO CINEMA Morto Maurice Roeves: addio all’attore de L’Ultimo dei Mohicani

Morto Maurice Roeves: addio all’attore de L’Ultimo dei Mohicani

Ultimo aggiornamento 15:39

Addio a Maurice Roëves, attore scozzese dalla lunga carriera e molteplici ruoli in film di successo.

L’attore classe 1937 ha interpretato molto spesso ruoli secondari in parecchie pellicole, delle quali il più noto è sicuramente il colonnello Munro nel film di Michael Mann “L’ultimo dei Mohicani”.

A dare la notizia della sua morte il suo agente Lovett Logan all’Edinburgh Evening News: “È con grande tristezza che possiamo confermare la scomparsa del nostro meraviglioso cliente, Maurice Roëves. Maurice ha avuto una carriera di grande successo sia nel teatro che nello schermo, che ha attraversato diversi decenni, iniziando nel suo paese di origine della Scozia e trasferendosi a Londra e negli Stati Uniti“.

Maurice Roeves, chi era l’attore morto oggi, 15 luglio 2020. Moglie, figli, film e carriera dell’attore scozzese

Nato il 19 marzo 1937 a Sunderland, Roeves è cresciuto in Scozia e ha iniziato a recitare nei lontani anni Sessanta. Fra i ruoli più importanti quello di Stephen Dedalus nell trasposizione  dell'”Ulysses” di James Joyce.

Ha recitato poi con Richard Attenborough in “Oh che bella guerra!” e con Michael Caine E Donald Sutherland ne “La notte dell’aquila”.

Ha interpretato inoltre Stotz nella serie “Doctor Who” e David Helpern nella soap “Il tempo della nostra vita”, insieme a tanti altri ruoli.