Home ATTUALITÀ Morto Principe Filippo di Edimburgo: verità o bufala? La Regina mantiene il...

    Morto Principe Filippo di Edimburgo: verità o bufala? La Regina mantiene il riserbo

    Ultimo aggiornamento 15:01

    Sta circolando con insistenza nelle ultime ore la notizia che il principe Filippo di Edinburgo, marito della Regina Elisabetta, sarebbe morto a 98 anni. Non esistono al momento fonti ufficiali che testimoniano quella che sarebbe una notizia clamorosa nel Regno Unito, già in apprensione per l’emergenza coronavirus e la notizia della positività al Covid 19 del premier Boris Johnson.

    Principe Filippo morto oggi: vero o fake news? Ecco come ha risposto la Royal Family

    Va detto subito che la famiglia Windsor non solo non ha confermato la notizia della morte del Principe Filippo, ma l’ha anche smentita su Instagram. Tuttavia, diversi tabloid sostengono che il principe sia davvero morto, che in questa fase storica la regina Elisabetta non lo possa annunciare.

    Secondo i sostenitori della verità della notizia, Buckingham Palace sarebbe costretta a non confermare la notizia della morte del principe Filippo in quanto al momento sarebbe impossibile celebrarne il funerale, in quanto sarebbe un teatro di pericolosi assembramenti.

    L’indiscrezione è stata riportata anche dalla BBC nel Regno Unito e in Italia da Il Fatto Quotidiano. Alcuni mesi fa, il principe Filippo aveva subito una brutta influenza ed era stato ricoverato in prossimità del Natale.