Motobi Pesaro R 50 2t

    Ultimo aggiornamento 00:00

    motobi pesaro 01

    Pesaro Motobi

    Un nuovo scooter dal nome che evoca una delle città italiane a maggiore vocazione sportiva per le due ruote

    Il marchio Motobi, di origine austriaca, è distribuito sul mercato italiano dal 2011 dalla Rebikes di Reggio Emilia. Tra le proposte della gamma, da segnalare, per spirito sportivo, il modello Pesaro.

    Look it
    La linea è accattivante, slanciata e sportiva con le colorazioni e grafiche ispirate dalla moto impegnata nelle competizioni mondiali della moto2; nella versione 2012 è proposto nei colori replica del pilota Simone Corsi con cui ha corso nel mondiale del 2010.
    Il motore è un moderno 2 t 50 cc, sviluppato per essere affidabile e duraturo, offrendo prestazioni in grado di divertirsi. Un mezzo divertente e spumeggiante, brillante in accelerazione, contraddistinto da un telaio in acciaio sovradimensionato, come lo sono anche il doppio freno a disco sia per l’anteriore sia per il posteriore che fanno sentire prepotentemente la loro efficacia.
    Le dimensioni degli pneumatici, dalla notevole sezione di 130/60 installati su cerchi in lega da 13 pollici, garantiscono stabilità in ogni condizione di guida; inoltre concorrono ulteriormente ad aumentare l’aspetto “Racing” del modello Pesaro. La sella è realizzata con cuciture a vista, in tessuto antiscivolo. La pedana centrale è ricoperta dal poggiapiedi in alluminio antiscivolo, per un look aggressivo e funzionalità di guida.
    La bella strumentazione è completamente digitale. Il quadrante, dalla forma circolare, è completo di tutte le informazioni utili alla guida: contagiri di grandi dimensioni come si addice ad un veicolo sportivo, contachilometri, livello carburante e cronometro sono indicati nel quadrante centrale. Inoltre la retroilluminazione di quest’ultimo può essere cambiata, passando da una più soft a sfondo bianco a una più aggressiva a sfondo rosso.

    La tecnica
    Motore a due tempi di ultima generazione, robusto e affidabile. L’alimentazione è affidata a un carburatore da 16 mm, mentre all’impianto di scarico fa sfoggio una bella espansione ad alte prestazione; la potenza sviluppata è 3,7 (5,1 CV) kW a 7000 giri/min.
    La frenata, come accennato è affidata ad un doppio freno a disco, 200 mm per quello anteriore, 190 per quello posteriore, che garantisce spazi di frenata limitati, con pinze che “mordono”con efficacia, grazie anche ai tubi freni di tipo Racing in treccia metallica che non risentono delle dilatazioni.
    L’ammortizzatore posteriore è provvisto di regolazione del precarico della molla tramite una doppia ghiera. Nel complesso, il sistema delle sospensioni e della ciclistica predilige, come l’aspetto dello scooter dichiara senza nascondere, una taratura sportiva, rigida e ovviamente non comodissima sulle martoriate strade cittadine, ma che asseconda una guida sportiva adatta al carattere di questo pepato veicolo.

    Colorazioni e prezzi
    Proposto in due differenti versioni, PESARO R 50 2T e PESARO R LC 50 2T (versione disponibile a ottobre 2012 con raffreddamento a liquido) riprende i colori della moto di Simone Corsi della duplice colorazione a sfondo bianco o nero; i prezzi sono di 1869 EURO per modello R 50 e 1969 EURO per la versione R LC 50 F.C. e IVA compresa.

    www.rebikes.it

    Scheda tecnica

    Motobi Pesaro R 50
    Motore: monolindrico 2t
    Cilindrat:a 49,2 cc
    Alesaggio x corsa: 40 x 39,2 mm
    Alimentazione: carburatore 16 mm
    Raffreddamento: aria forzata
    Accensione elettronica
    Potenza max cv/gii: 5,1 cv a 7000 giri
    Coppia max kgm/giri: 5,1 Nm a 6600 giri
    Avviamento: elettrico
    Frizione: automatica
    Trasmissione finale: cinghia
    Sospensione ant.: forcella teleidraulica
    Sospensione post.: ammortizzatore regolabile
    Freno ant.: disco margherita da 200 mm
    Freno post.: disco margherita da 190 mm
    Pneumatico ant.: 130/60-13
    Pneumatico post.: 130/60-13
    Dimensioni: 1870 x 700 mm
    Interasse: 1250 mm
    Vano sottosella: si
    Peso a secco: 97 kg
    Capacità serbatoio: 4,5 litri
    Standard omologazione: E2
    Prezzo: 1869 euro

    motobi pesaro 02

    motobi pesaro 03

    motobi pesaro 04

    motobi pesaro 05

    motobi pesaro 06

    motobi pesaro 07

    motobi pesaro 08

    motobi pesaro 09

    motobi pesaro 10

    motobi pesaro 11