Home SPORT MOTORI MotoGp: In FP1 Aprilia fa la voce grossa

MotoGp: In FP1 Aprilia fa la voce grossa

Nuovo week end di gara in quel del Qatar, la MotoGp ritorna sulla pista di Losail dopo la bella gara di settimana scorsa dove uno splendido Maverick Vinales ha vinto meritatamente contro l’agguerrito squadrone Ducati.

Si sono appena concluse le FP1 che si sono svolte a temperature ambientali molto calde, tutti i piloti sono scesi in pista per provare e migliorare i riferimenti di settimana scorsa, ma al termine delle prove i più veloce è risultato Aleix Espargarò a bordo della sua Aprilia RS-GP 21.

Il tempo realizzato da Aleix è stato di 1:54.779, ancora distante dal tempo record fatto segnare in Q2 da Pecco Bagnaia ma che comunque candida l’Aprilia come una protagonista del gran premio che si correrà Domenica sera.

Subito dietro la moto di Noale troviamo le sempre efficaci Suzuki che con Rins distanziano Aleix di 1 solo decimo e la Yamaha vincitrice di settimana scorsa che con Vinales si mette al terzo posto.

Più indietro gli altri protagonisti della scorsa gara e Valentino Rossi addirittura diciassettesimo.

Questa sera la motoGp sarà ancora in pista alle 19 ora italiana per le Free Practice 2 dove tutti i piloti cercheranno il best lap che potrebbe consentire l’entrata alle Q2.

In FP3 le condizioni ambientali potrebbero non essere favorevoli per migliorare il tempo.

Ci attendiamo quindi una FP2 infuocata.