Home SPORT MOTORI MotoGp: le FP3 ridisegnano l’entrata in Q2

MotoGp: le FP3 ridisegnano l’entrata in Q2

Le FP3 sul circuito portoghese di Portimao si sono svolte su un asfalto migliore rispetto a ieri pomeriggio, il maggior grip ha consentito di abbassare notevolmente i tempi che sono scesi sotto l’1:40, addirittura Fabio Quartararo è sceso al limite di 1:39.0.

Da notare l’ottima prestazione di Luca Marini, il rookie ha infatti compiuto un ottimo giro posizionandosi settimo.

Le prove sono procedute velocemente fino a 4 minuti e 11 second dal termine, poi la bandiera rossa ha sospeso la competizione a seguito di una brutta caduta di Jorge Martin.

Alla ripresa tutti i piloti si sono fiondati in pista cercando di rientrare nella top ten sfruttando i circa 2 giri a disposizione.

La classifica però è rimasta saldamente in mano a Quartararo seguito a ruota da un Franco Morbidelli finalmente competitivo e da un Pecco Bagnaia efficace come ieri.

Anche Alex Espargarò con l’Aprilia ha fatto registrare un ottimo tempo posizionandosi in ottava posizione davanti a Miguel Oliveira.

Lo squadrone Ducati ha piazzato 3 moto in top ten, Bagnaia come abbiamo visto, il capoclassifica del mondiale Zarco subito dietro e Jack Miller sesto.

Meno bene Maverick Vinales che non è riuscito a sfruttare il giro veloce.

Anche Valentino Rossi è fuori dai 10 e sarà costretto a passare dalla Q1.

Marc Marquez che ieri aveva mostrato una forma smagliante oggi è stato un pò meno efficace portando la Honda in 15 esima posizione dietro Valentino Rossi.

Tra poco le FP4 e a seguire le qualifiche.