Home SPORT MOTORI MotoGp: Qualifiche velocissime, Quartararo in pole ma Bagnaia fa un giro capolavoro

MotoGp: Qualifiche velocissime, Quartararo in pole ma Bagnaia fa un giro capolavoro

Sabato di qualifica in Portogallo, sul circuito di Portimao si sfidano gli assi della motogp, dopo una Q1 molto veloce dove hanno la meglio uno strepitoso Marc Marquez e un ottimo Mir, in Q2 la sfida si fa incandescente.

I tempi scendono velocemente intorno al record della pista, da notare le splendide prestazioni del rookie Luca Marini e del neo entrato Marc Marquez, in generale comunque tutti sono protagonisti di prestazioni eccellenti.

Quartararo però fa la differenza e con un ottimo crono scende a 1:38.8, pole molto vicina.
A rompere le uova nel paniere però irrompe un incredibile Pecco Bagnaia che sigla un riferimento stratosferico: 1:38.494 nuovo record della pista.

Sfgortunatamente il giro record è fatto durante l’esposizione della bandiera gialla a seguito dellla caduta di un pilota KTM e quindi annullato.

La stessa cosa avviene per ben 2 volte a Maverick Vinales che anche lui come Pecco partirà dal fondo della 5 fila.

Quartararo è in pole quindi con al suo seguito un ottima Suzuki con Alex Rins e Zarco che scivola durante un velocissimo giro ed è costretto a rientrare con la seconda moto.

Ottima prestazione anche per Morbidelli e Miller che si posizionano in 5 e 4 posizione.

Domani la gara sarà altamente emozionante, Bagnaia sarà sicuramente un protagonista cercando di rimontare la testa della classifica così come Vinales, senza dimenticarci che Marquez, oggi sesto, sarà comunque un osso duro per tutti.