Movida a Trastevere: 2 pusher arrestati e 10 denunce per somministrazione alcolici

    Le ispezioni dei carabinieri continuano negli storici e caratteristici vicoli del quartiere di Trastevere dove, soprattutto nei fine settimana, molte persone si riversano per prendere parte alla “vita notturna” della zona.

    Le verifiche effettuate dai Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno portato all’arresto di 2 pusher e alla denuncia di altre 2 persone, per evasione e possesso abusivo di armi in grado di offendere.

    A finire in manette erano un cittadino egiziano e uno del Marocco, di 27 anni, entrambi in Italia senza una fissa dimora, già noti per i loro precedenti, sospettosamente sorpresi. Seguendo la ricerca personale furono trovati in possesso di 13 grammi di marijuana, già divisi in dosi. Il farmaco fu sequestrato mentre i due erano trattenuti nelle caserme in attesa del rito diretto.

    D’altra parte, l’esercito ha denunciato un romano di 51 anni, già noto ai militari, dato che al momento era limitato agli arresti domiciliari a casa sua, che è stato notato mentre passeggiava per le strade del quartiere senza alcuna autorizzazione rilasciata dal Giudice competente Durante un checkpoint, i militari hanno sorpreso un romano venticinquenne senza niente, e con precedenti, come risultato della ricerca personale e veicolare, un coltello a serramanico con una lama di 16 cm e due bottiglie contenenti metadone, il tutto sequestrato.

    I soldati della Compagnia di Roma Trastevere hanno prestato particolare attenzione al rispetto delle prescrizioni imposte dall’ordinanza “Anti-alcool” del Sindaco di Roma: in questo contesto, 10 persone sono state sanzionate per bere alcol per strada per un totale di 1500 euro. Sanzionato, per un importo di € 100, anche un luogo pubblico, per non aver esposto l’avviso della suddetta ordinanza sindacale.

    In totale i Carabinieri hanno ispezionato 15 attività commerciali, identificato 177 persone, controllato oltre 100 veicoli e sanzioni amministrative elevate per oltre 2000 €.