Municipi in tutta Roma Capitale è vera festa

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Grandi appuntamenti e spettacoli, iniziative e eventi nei Municipi a Roma in questi giorni.
    Continua la carrellata di emozionanti avventure sociali e appuntamenti nei vari Municipi a Roma, in un Dicembre ricco di impegni. Quali tra i Municipi si rendono protagonisti?
    Al Municipio IV ad esempio: Al Nuovo Cinema Aquila lunedì 17 il thriller d’autore Transfert di Massimiliano Russo; il film per famiglie Asino vola di Marcello Fonte e Paolo Tripodi; il film di animazione L’ape Maia – le olimpiadi di miele e il dramma Resina di Renzo Carbonera nell’ambito della rassegna FestAm festival dell’Ambiente e della Cultura del Municipio. Martedì 18 in sala il documentario Earth – un giorno straordinario di Robert Redford e Jackie Chan e il documentario Immondezza di Mimmo Calopresti, entrambi proiettati nell’ambito di FestAm; da martedì 18 il film drammatico Ovunque proteggimi per la regia di Bonifacio Angius. Mercoledì 19 in programmazione due commedie La mia famiglia a soqquadro e L’amore non ha religione e il film drammatico Invisibile, tutti diretti da Max Nardari. Da giovedì 20 arriva in sala la commedia di Rolando Ravello La prima pietra e da venerdì 21 il film di animazione giapponeseVoglio mangiare il tuo pancreas di Sho Tsukikawa.

    Alla Biblioteca Goffredo Mameli, in via del Pigneto 22, martedì 18 dicembre alle 18 si riunisce il Circolo di lettura Mameli per leggere il libro Il velo dipinto di W. Somerset Maugham (Adelphi); giovedì 20 dicembre lettura animata e laboratorio Pum e Le Storie Di Cuore il nuovo libro di Rachele Mocchetti verrà letto e animato per i piccoli utenti. Dopo le letture seguirà un laboratorio creativo. L’attività è a cura di Daniela Cologgi e Francesca Carabelli (illustratrice del libro), età consigliata dai 5 anni ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

    Alla Biblioteca Pennazzato, in via D. Penazzato, 112, alle 17 di giovedì 20 dicembre o.t.a. / happening – laboratorio di stop-motion dedicato al tema rifiuti zero, a cura di Magazzino dei Semi, ad ingresso gratuito; il 21 dicembre alle 18.00 presentazione del libro La scelta (Scatole Parlanti) di Mario Quintieri e incontro con l’autore. Alla Biblioteca Gianni Rodari, via F. Tovaglieri, 237/A, il 17 dicembre alle 17.00 proiezione del film La forma dell’acqua (2018). Il 19 dicembre alle 17.30 laboratorio Cercasi piccoli aiutanti… per creare le decorazioni dell’albero della sala ragazzi! (per bambini 3-6 anni). Il 20 dicembrealle 17 proiezione del film Gli eroi del Natale (2017).

    Lunedì 17 dicembre alle 10.30 alla Biblioteca Centrale Preneste, in via Alberto da Giussano 58, spettacolo di teatro e visual Bianca e L’olimpi(IC)o per la regia di Fiona Sansone.