Napoli, Fabian Ruiz: ‘’Dimostrerò di valere la clausola’’

    Fabian Ruiz non vede l’ora di dimostrare ai tifosi partenopei che il prezzo pagato per il suo cartellino è stato più che giusto. Arrivato da Betis per 30 milioni di euro, il 21enne centrocampista spagnolo, un prezioso pezzo del mercato del club napoletano, è stato rallentato dagli infortuni fino ad oggi e, ora recuperato, non aspetta altro che una possibilità da Carlo Ancelotti.

    “Ho una gran voglia di iniziare a giocare, ho lottato per tre settimane con un infortunio per l’adduttore ma ora sto bene – assicura in un’intervista a ’Marca’ il giocatore chiamato a sostituire Jorginho nella fila del Azzurri – Siviglia e Betis sono stati la mia casa per molti anni ma ora voglio fare bene a Napoli, è importante anche per il mio futuro. I 30 milioni pagati dal club per me? Sono un incentivo, il Napoli ha fatto un sforzo importante e ora devo ripagare questa fiducia e le aspettative nel campo Più che paura, quel denaro mi dà l’accusa di dimostrare quello che valgo “.

    Positivo è stato l’impatto con il nuovo tecnico, anche il calciatore iberico spende parole importanti anche per il timoniere di Siviglia. “Setién e Ancelotti sono due grandi allenatori, grazie al primo se sono qui oggi, devo ringraziarlo perché mi ha dato la fiducia necessaria, ora sono con Ancelotti che ha vinto molti titoli nella sua carriera: è un ottimo allenatore ma anche una brava persona, imparerò molto da lui “, la convinzione di Fabián Ruiz, incaricato di questa nuova avventura, è stato anche colpito dall’atmosfera della serie A.” Ho lasciato Siviglia dopo molti anni per trasferirmi a un paese e un nuovo calcio: affronto questo cambiamento con la voglia di fare bene, non vedo l’ora di debuttare. Il calcio in Italia ha vissuto con grande passione, gli stadi sono sempre pieni. Joaquin? Mi congratulo con tutti i Betis – conclude lo spagnolo – mi ha dato lezioni di italiano prima del trasferimento a Napoli “.