Home SPETTACOLO GOSSIP Nathalie Guetta: chi è l’attrice che interpreta Natalina nella serie Don Matteo

Nathalie Guetta: chi è l’attrice che interpreta Natalina nella serie Don Matteo

Ultimo aggiornamento 14:11

Nathalie Guetta è un’attrice francese ma italiana d’adozione, nota per interpretare il ruolo di Natalina nella fortunata serie tv della Rai Don Matteo. Dalle esperienze come circense al cinema, l’attrice è molto nota e apprezzata in Italia grazie proprio alla sua iconica intepretazione.

Nathalie Guetta: chi è, età, altezza, marito, genitori, figli. L’attrice ex circense, sorella di David Guetta, è la Natalina di Don Matteo

Nathalie Guetta è nata a Parigi nel 1958. Alta 1 metro e 55 cm, quando era adolescente abbraccia la carriera di circense fra Francia, Belgio, Olanda e Lussemburgo. Molto presto arriva in Italia, a Napoli, dove inizia a realizzare spettacoli con i burattini e insegna l’arte dei clown.

Interessante anche la storia dei genitori di Nathalie Guetta. Suo padre, sociologo di origine marocchina e ebraica, la ebbe con la mamma che invece era belga. L’attrice ha anche due fratelli: Bernard Guetta, giornalista, e il famosissimo dj David Guetta.

A fine anni 80 il mondo televisivo la scopre al Maurizio Costanzo Show dove si esibisce in numeri circensi. Nel 2000 invece entra nel cast della longeva serie Don Matteo, che quest’anno festeggia il ventesimo anno.

Per quanto riguarda la vita privata, suo marito è il cubano Yudiel Sanchez, un falegname più giovane di lei di 17 anni. Insieme non hanno figli, ma crescono il figlio di lui, nato da un precedente rapporto. Attualmente l’attrice però ha dichiarato di essere single.