Navette Ponte della Scafa: tutti i dettagli

    A partire da lunedì 3 settembre, il servizio navetta permetterà a chi attraversa il ponte Scafa a piedi di trovare veicoli che portano all’aeroporto da un lato e ad Ostia Lido (fermata Lido Centro) dall’altro.

    Per quanto riguarda il lato che riguarda Fiumicino, la prima gara partirà alle 4.30 del mattino (sia dal ponte Scafa che dal terminal T3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci) e l’ultima a 24 (anche in questo caso, sia dal ponte Scafa che dal il terminal T3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci).

    Per garantire il collegamento con Atac, le navette su Fiumicino passeranno ogni 30 minuti anche nelle ore di punta, contrariamente a quanto annunciato ieri.

    Le corse su Fiumicino sono gratuite e possibili grazie alla collaborazione tra il Comune e Aeroporti di Roma.
    Le navette saranno per coincidenza, per quanto riguarda il lato rilevante del X Municipio (Ostia) con navette Atac simili (linea 060).

    Si precisa che le navette ADR nell’area di Fiumicino renderanno le seguenti fermate stabili dal Comune di Fiumicino. Questo elenco di fermate identificato dall’amministrazione, aggiorna e sostituisce quanto comunicato dall’Agenzia per la mobilità ed è l’ultimo che sarà operativo da lunedì 3 settembre.

    Ecco l’elenco delle fermate a Fiumicino:

    Direzione Ponte della Scafa – Aeroporto
    Ponte della Scafa – via Trincea delle Frasche (incrocio Via Passo Buole e incrocio via Leandro Veri) – via Bezzi (angolo via Frassinetti) – Via Conizugna (angolo via del Faro) – Via di Villa Guglielmi – Via Redipuglia (prima del viadotto) – Aeroporto (Terminal T3).

    Direzione Aeroprto – Ponte della Scafa
    Aeroporto (Terminal T3) – via della Scafa (angolo via Conizugna) – via del Faro (vicino Ponte Due Giugno) – via Bezzi (angolo via Frassinetti) – via Trincea delle Frasche (incrocio Via Passo Buole e incrocio via Leandro Veri) – via della Scafa (angolo via Monte Nozzolo) – Ponte della Scafa.