Home SPETTACOLI CINEMA Neri Marcorè: chi è l’attore italiano. Le sue imitazioni

Neri Marcorè: chi è l’attore italiano. Le sue imitazioni

Neri Marcorè è un apprezzatissimo attore e conduttore televisivo, attivo sia al cinema che in televisione, famoso anche per le sue imitazioni di personaggi famosi. Nato a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, classe 1966, è ormai da oltre 30 anni in attività nel mondo dello spettacolo.

Neri Marcoré: età, film, programmi, teatro e canzoni nella sua carriera. La vita privata, moglie e figli

Nella sua carriera Neri Marcorè ha una data fatidica, quella del 1988, quando partecipa nel programma La corrida di Corrado, arrivando primo per l’occasione. Da lì le offerte di lavoro non mancano: partecipa nel 1990 al programma Stasera mi butto, dove raggiunge una tale notorietà da essere contattato da Raffaella Carrà per il programma Ricomincio da Due.

Molto presto sbarca anche al cinema dove si guadagna una nomination ai David di Donatello come migliore attore protagonista per il film Il cuore altrove, di Pupi Avati. Ma Neri Marcorè ama anche la musica: nel 2008 è stato in tour con Luca Barbarossa per uno spettacolo che univa teatro e canzoni, dal nome Attenti a quei due. Artista istrionico, da ricordare le sue divertenti imitazioni di tanti personaggi famosi, fra tutti Maurizio Gasparri, Bruno Pizzul e Alberto Angela.

Per quanto riguarda la vita privata, Neri Marcorè è sposato dal 1995 con la moglie Selene, con cui ha avuto tre figli: i gemelli Nicola e Marianna e poi Elia.