Home TECNOLOGIA Netflix, ecco le serie TV che lasciano la piattaforma

Netflix, ecco le serie TV che lasciano la piattaforma

Ahi-ahi Netflix: dopo le straordinarie e per certi versi inaspettate impennate di successo dei mesi scorsi, in questo momento Netflix deve registrare una improvvisa inversione di rotta che ha portato a diverse cancellazioni di prodotti TV offerti. Cosa è successo?

In poche parole, stando ai dati, di recente Netflix ha iniziato a deludere i propri utenti cancellando diverse serie TV anche nel mese di Maggio. Scopriamo come e perchè.

Ecco quali sono le serie TV che lasciano Netflix

Tutto nasce dalla nuova strategia adottata da Netflix: Il network leader mondiale per lo streaming di prodotti video online, ha abbracciato un nuovo modo di approcciarsi verso il pubblico che pare, nei fatti, aver fatto arrabbiare non pochi clienti.

Sono infatti scattati cambiamenti e stravolgimenti rilevanti al catalogo online della piattaforma Netflix: cambi di rotta inattesi, imprevisti, che oggi stanno lasciando interdetti migliaia di utenti. Di cosa si tratta?

In pratica, del fatto che Netflix ha rivisto completamente il suo catalogo, eliminando dalla piattaforma tantissime le serie TV, anche quelle più amate dagli utenti. E la conseguenza, quale può essere? Chiaro: una forte migrazione verso strutture competitor.

La lista delle cancellazioni di Netflix è ricca, corposa e secondo molti utenti inspiegabili. E peraltro è in continuo aggiornamento. Ecco la lista delle serie TV cancellate, con aggiornamento a questa prima metà di Giugno 2019.

Marvel’s Jessica Jones;

Marvel’s The Punisher;

Fuller House;

Traverles;

Friends from college;

Fuller House;

Santa Clarita Diet;

One Day At A Time;

Nightflyers.

Daredevil

The Punisher

Orange is the new black

Luke Cage

Iron Fist

Fuller House.

Molti proprio non capiscono la ragione delle modifiche apportate al catalogo di Netflix in corso d’opera. Si tratta, in alcuni casi, di serie famosissime, amatissime. Perchè? Secondo una interpretazione base, pare che le ragioni siano connesse allo spazio disponibile sulla piattaforma, ma anche al fatto che alcune di esse, nel corso dei mesi, abbiano perso importanti numeri di interesse da parte del pubblico.

La cosa più bizzarra, a quanto emerge (salvo correzioni) è che la cancellazione dei contenuti di cui sopra non riguarda l’eliminazione totale delle serie TV dalla piattaforma ma il fatto che esse non riceveranno mai un finale, tranne alcune eccezioni che Netflix stessa specificherà.