scarabeo 2fastCiao Pier, mi serve una tua opinione su quale blocco motore sia meglio usare per elaborare uno Scarabeo 50 2T: Piaggio o Minarelli? Qualche consiglio sul gruppo termico e sulla trasmissione?

P.S. mi sono perso la Vostra prova dello Scarabeo che filava a + di 140 Km/h!  Quale blocco montava?



Alex

P.S. E’ vero che ScooterMagazine ha sospeso la pubblicazione?

Se è così, mi dispiace!

Caro Alex, l’evolversi degli eventi ci ha portato a scegliere di realizzare Scooter Webzine. I contenuti saranno gli stessi di Scooter Magazine, solo che saremo più veloci e competitivi su un mercato sempre più reattivo e informatizzato.

Tornando a noi, ad oggi i motori Minarelli orizzontali e Piaggio si equivalgono a livello di prestazioni. Il pareggio si è avuto quando alcune aziende hanno iniziato a sviluppare il Minarelli Yamaha con maggiore convinzione rispetto a quanto fosse fatto prima.

Componenti come i nuovi pacchi lamellari, il carter Polini con supporto alberino primario esterno, nuove termiche, nuovi impianti di scarico e, soprattutto, trasmissioni automatiche più efficienti hanno permesso questi risultati. Nei trofei con regolamento più libero, pare addirittura che il Minarelli Yamaha sia leggermente avvantaggiato in termini di potenza pura.

Lo Scarabeo che ha superato i 140 km/h in un test di Scooter Magazine aveva un kit 2Fast. Presto pubblicheremo anche su web quel test, così potrai leggerlo e scoprire tutti i segreti di quel mezzo.

 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*