Altro appuntamento di prestigio e di grande valore etico, sociale, programmatico e sostanziale a Pomezia nel nome, in questo caso,dei diritti dell’infanzia e dell’importanza di operazioni condivise.
Si tratta di un appuntamento che cade per l’appunto nell’ambito della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia, e nel corso del quale sono stati accolti in Aula Consiliare a Pomezia dal Sindaco Zuccalà e dall’Assessore Delvecchio, i bambini dell’Istituto Comprensivo G. Matteotti.
I diritti dell’infanzia sono al centro della estrema attenzione delle autorità cittadine a Pomezia.

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia, presso l’Aula Consiliare comunale, il Sindaco Adriano Zuccalà e l’Assessore Miriam M. Delvecchio hanno per questo riunito una rappresentanza delle classi di 5° elementare dell’Istituto Comprensivo G. Matteotti. La giornata dedicata ai diritti dei bambini, si colloca all’interno di una serie di incontri organizzati in collaborazione con l’Associazione “Chiara e Francesco”, riguardanti tematiche quali la pedofilia, la pedopornografia e la violenza in genere.

“L’attenzione nei confronti dei minori deve essere sempre alta – dichiara l’Assessore Miriam M. Delvecchio – perchè i bambini hanno tutto il diritto di preservare la propria identità. Incontri come quello di stamattina sono di fondamentale importanza per evidenziare il diritto che ha ogni bambino di essere ascoltato su qualsiasi questione lo riguardi. Ringrazio l’Istituto Comprensivo G.Matteotti e gli insegnanti che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa.”

“Celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia – afferma il Sindaco Adriano Zuccalà – significa impegnarsi affinché i diritti dei bambini e dei ragazzi non vengano solo enunciati, ma resi concreti attraverso azioni concrete che consentano la loro tutela. Abbiamo il dovere di aiutare i bambini vittime di violenze, abusi, discriminati, emarginati o che vivono in condizioni di grave trascuratezza.”

Un ulteriore incontro è previsto lunedì 26 novembre presso l’hotel Selene con una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo F. De André, per affrontare la stessa tematica riguardante i diritti dell’Infanzia.

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*